13 gen 2014

La principessa delle nuvole

Superate le vacanze natalizie, ecco la terza storia che vi presento: "La principessa delle nuvole". Si tratta di uno dei racconti fiabeschi più brevi che abbia mai scritto (poco più di tre pagine) e probabilmente di quello strutturato nella maniera più classica in assoluto. Dal prossimo racconto ci avventureremo sicuramente in altri lidi della narrativa, ma, ora, lascio spazio alle prime righe del racconto e alle vostre impressioni. Per accedere alla storia completa, ricordo sempre di cliccare sul link a fondo pagina:

La principessa delle nuvole


C’era una volta, in una terra di reami e magie, un giovane principe rinomato per le grandi imprese che aveva compiuto.
Egli, era talmente impegnato ad affrontare mostri malvagi e vincere tornei, che, i suoi occhi, non si erano ancora soffermati sul viso di nessuna damigella.
Il re e la regina, a causa di questo, erano alquanto preoccupati; ma mai quanto le possibili candidate, che, per quella mancanza di attenzioni, si erano infuriate non di rado.
Il principe, però, non vi faceva caso, e continuava a ricoprirsi di gloria, deludendo le nobilotte che, quando era vicino, starnazzavano come tante ochette.
Non sazio di grandezza, un giorno, il giovane decise di affrontare un’impresa ancor più ardua delle precedenti: voleva sfidare un oscuro stregone, che tormentava da tempo le povere genti di alcuni villaggi delle sue terre.


Nessun commento:

Posta un commento